Contattaci

CHI SONO

Giulia Vendramini, psicologa e psicoterapeuta a Pistoia. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n°7010

Mi sono laureata nel 2011 col massimo dei voti in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Firenze. Successivamente ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Familiare e Relazionale presso il C. S. A. P. R. di Prato.

Nell’agosto del 2012 ho presentato alla 26° Conferenza Europea di Psicologia della Salute, tenutasi a Praga, un poster interattivo in lingua inglese tratto dalla mia tesi di laurea: “Relazioni tra Benessere Psicologico, Salute e Supporto Sociale: indagine su un gruppo di immigrati africani”.

Nel corso della mia carriera universitaria e professionale ho avuto modo di formarmi in psiconcologia e in psicologia del dolore, frequentando corsi di formazione organizzati dall’Ospedale Meyer di Firenze.

Dal 2013 al 2018 ho curato e coordinato incontri di promozione della salute e prevenzione della malattia insieme ad altri professionisti medici e psicologi, nelle città di Pistoia, Buggiano e San Marcello.

Dal 2014 al 2018 ho fatto parte dello staff del Centro Famiglia Sant’Anna fornendo consulenze psicologiche a minori e adulti.

Nel 2017 ho frequentato il Master in Direzione delle Risorse Umane grazie al quale ho iniziato a collaborare, per circa un anno, con un’agenzia per il lavoro di Firenze occupandomi di ricerca e selezione del personale e iniziando anche a lavorare privatamente come consulente di carriera.

Ho scritto negli anni articoli di approfondimento psicologico su «Dossier Famiglia – Notiziario del Centro Famiglia S. Anna». Continuo a scrivere con piacere di psicologia e benessere psicologico sui miei canali social Facebook e LinkedIn. Ho rilasciato inoltre delle interviste di approfondimento su argomenti principalmente riguardanti i giovani su giornali locali.

Attualmente svolgo la libera professione nella città di Pistoia e online, in qualità di psicologa psicoterapeuta, consulente per l’orientamento professionale, facilitatrice mindfulness e operatrice del training autogeno. Collaboro inoltre con Caritas Diocesana di Pistoia in qualità di responsabile del progetto Kintsugi erogando colloqui psicologici con l’utenza e svolgendo attività di formazione rivolta ai volontari dei vari servizi. Lavoro sempre come consulente in un’agenzia per il lavoro nell’ambito delle politiche attive e faccio parte del team di Mindwork | Well-being in progress, società che pone la sua attenzione al benessere dei lavoratori in azienda fornendo servizi di supporto psicologico online.